(14.0) MONDO DI GIOCO

Leggete tutte le informazioni relative al mondo di gioco di Age of Conan, com’è strutturato e in quali avventure vi ritroverete.

14.1 Quanto è grande il mondo in Age of Conan?

Tanto grande quanto il nostro! Va bene, così tanto. Il mondo di Hyboria, inventato da Robert E. Howard e da altri scrittori, è una versione fittizia della Terra di migliaia di anni fa. Come risultato, ci sono un sacco di terreni da scoprire. In Age of Conan, ci siamo concentrati nel sviluppare le regioni di tre nazioni, Aquilonia, Cimmeria e Stygia, e pure le Isole Baracha.

14.2 Il gioco è senza salti da un posto all’altro, o è basato a zone?

Age of Conan è basato a zone. Abbiamo costruito un mondo pieno di particolari. Ad esempio, se si ha abbastanza potenza grafica, gli alberi e l’erba possono muoversi al vento, le navi possono galleggiare sull’oceano, e così via. Oltre alle ragioni di performance, ce n’è stata un’altra che ci ha fatto preferire il mondo a zone. Hyboria è basata sulla stessa Terra, e potete notare come la Terra sia piuttosto grande! Vogliamo portarvi in alcuni posti dei libri non necessariamente in tutti. Pertanto, abbiamo scelto di concentrare il nostro design sul fare grandi aree piene di tutte le cose che potete ricordare dai libri.

14.3 Quante zone ci sono nel gioco?

Ci sono dozzine di zone diverse (o regioni, come le chiamiamo noi). Abbiamo scelto aree specifiche di Aquilonia, Stygia e Cimmeria, e attraverserete deserti infernali, montagne ricoperte di neve e yeti, grandi città, e tutti gli altri tipi di posti. Abbiamo scelto queste regioni perché sono i principali centri del lore di Conan.

 

14.4 Come si muovono i giocatori tra le regioni?

Ci saranno alcuni tipi di “viaggi del tempo” con uno screen di caricamento con l’indicatore dei vostri progressi, un viaggio in carovana/nave/cavallo, o alcune combinazioni di tutte queste. Spesso, le regioni in Age of Conan possono essere ben lontante, e sarà necessario un sacco di cammino per andare da un punto A a un punto B, così ci siamo concentrati nel divertimento di un viaggio autentico.

14.5 Quanto sono intelligenti i personaggi controllati dal computer nel mondo di gioco?

La nostra AI è molto elaborata, e parecchi dei personaggi e delle bestie più intelligenti sono stati costruiti grazie a sistemi di AI basati sui bisogni, secondo la gerarchia dei bisogni di Maslow. Questo sistema mostra diversi bisogni, come mangiare, dormire e sopravvivere, e gli NPC andranno in cerca di un drink, e chiameranno i loro amici per attaccare insieme i giocatori, solo per fare degli esempi.

14.6 Ci sono delle fazioni nel mondo di gioco?

No. Non ci sarà nessuna fazione come invece ci sono negli altri giochi MMO. Questa è una scelta di design che abbiamo fatto basandoci sulle nostre esperienze con altri sistemi, dato che abbiamo visto che tendono a rendere il gioco ripetivivo. A proposito di questo, le tre razze non sono “fazioni”, e nemmeno “sponde”. Gli stygiani possono parlare e fare gruppo con chiunque vogliano, per esempio. Detto questo, ci saranno un sacco di gruppi basati sul lore e organizzazioni che lavorano nel gioco, e li incrocierete nei vostri viaggi. Non dovrete tuttavia sforzarvi per ottenere i loro favori.

14.7 Come potranno attraversare il mondo i giocatori?

A piedi è il modo normale per la maggior parte dei giocatori, ma una volta che avrete una mount, potete usarla per andare da un posto all’altro.

 

Fonte dell’articolo

Annunci

~ di Pallantides su 10 marzo 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: