Il Capitano Amyr

Il signore della Pride (orgoglio) of Luxor è un figura imponente dall’ampio torace con una grossa voce da comandante e la spavalderia tipica di chi è abituato a dare ordini e vederli immediatamente eseguiti.

Nel regno deserto di Stygia, le languide acque del fiume Styx sono attraversate da piccole e grandi imbarcazioni, che trasportano merci e passeggeri da città a città. Nella provincia di Khopshef non c’è capitano di fiume meglio conosciuto del fantastico Amyr, signore della nave fluviale Pride of Luxur. Amyr gestisce una rotta dalla provincia del Khopshef fino alla città di Khemi. A differenza di molte altre imbarcazioni fluviali che operano nella provincia di Khopshef, la Pride of Luxur è vecchia, ma ben curata, il suo scafo dipinto di colori vivaci e i suoi raccordi sono mantenuti scrupolosamente. Amyr passa la sua vita a trasportare merci e passeggeri che possono permettersi un posto da e per il piccolo villaggio di Bubshur, e il capitano raramente è a corto di lavoro.

E’ un capitano che comanda una piccola nave e il suo comportamento con i passeggeri e la ciurma è appuntito e schietto. Amyr è un accorto uomo d’affari e un feroce contrattatore, il suo successo in questo è evidente osservano il suo grande turbante di seta e l’orecchino d’oro, che lo fanno assomigliare ad un vero principe del fiume oscuro.

Sebbene non sia particolarmente socievole, è risaputo che Amyr frequenti la città di Pashtun, per via dello spirito indipendente della città e libertà dalla politica di Stygia o Shem. Ha un interesse particolare per Semira, una sacerdotessa di Derketo che vive sull’isola. Voci affermano che sia stato un adoratore convinto per molti anni, ma nessuno tra i cittadini avrebbe la temerarietà di dire queste cose davanti a lui!

Fonte dell’articolo

Annunci

~ di Pallantides su 18 marzo 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: