Friday Update – Answers from Kalanthes #1

Cosa passa nella mente della comunity di Age of Conan? Oggi, lo scopriamo. Abbiamo compilato alcune delle domande e le abbiamo poste all’uomo più saggio della terra. 

Nel guardare ad alcune delle interviste, il combattimento a cavallo sembra eccitante, e farebbe viaggiare un po meglio, ma mi sorse una domanda dato che dove ho fatto il preorder da la mount gratis . Possono le mounts essere ferite o uccise al punto in cui le perdi definitivamente? Se cosi’ fosse, sara’ difficile per un giocatore essere colpito o sbalzato dalla mount senza che la mount muoia per prima?

Quando sei in groppa al tuo cavallo (o mammut o rinoceronte o qualunque cosa), tu e la tua mount condividete la stessa health e stamina. Quello non sta per dire che non ci saranno bonus per essere su di loro, ma il gioco tratterà “te” e “il cavallo” come un’unità, così quando sei ucciso o perdi stamina, il cavallo è ucciso o perde stamina (sebbene, sì, puoi essere disarcionato). Comunque non li perderai permanentemente. Ci potrà essere una penalita’ per avere la mout uccisa, ma non le perderai per sempre.

Il danno fatto dalle mount sara’ realistico? (come un mammut “schiacciando” i nemici o un rinoceronte “incornando” (danno con il corno^^)

Tutti gli attacchi delle mount sono basati sul genere di cose che la mount farebbe nella vita reale. Per esempio, i cavalli scalciano (di fronte o di dietro), ed i mammut useranno le loro zanne contro i loro nemici, i rinoceronti useranno le loro corna per i loro attacchi. Ci saranno altri attacchi, ma saranno altrettanto realistici.

 1. Stiamo ancora scegliendo il nostro archetipo a livello 5 e la nostra classe a livello 20? O quello è cambiato recentemente. non sono sicuro se hai visto le voci sul forum, ma ci sono molti threads che dicono che tu adesso sceglie il tuo archetipo / classe a livello 1. Questo aiuta con il concetto che tu non sai chi sei quando arrivi sulla spiaggia? 2. Perchè quel taglio di capelli di forma squadrada che hai sulla tua fronte?

1. Tu sceglieri la tua classe alla creazione del personaggio. Lo decidemmo qualche tempo fa quello. L’idea di “cresci all’interno tuo archetipo e classe” fu una di quelle che sembravano grandi sulla carta, ma ha provato di non essere poi cosi’ grande all’interno del gameplayper, per la semplice ragione che a nessuno piace spendere 10, 20, 30, o più ore giocando i loro personaggi, soltanto per scoprire di aver rovinato tutto, scelto l’archetipo sbagliato per quello che loro vogliono giocare, o a loro davvero non piace giocare un “barbarian” dopo tutto quel tempo speso. Abbiamo anche sentito (dai nostri tester ed altrove) che la gente voleva sentirsi come se stasse giocando una classe in quel monento, piuttosto che aspettare giorni o settimane per cominciare a giocare come la loro classe di scelta.

Ultimamente, questo stava punendo i giocatori per scelte che loro fecero quando erano nuovi, il quale è un infallibile modo di farli smettere di giocare. Ripensa a tutti quei vecchi giochi di avventura dove al secondo controllo, noti che dovevi prendere un item, tu non potevi piu’ tornare indietro, ed era impossibile battere il gioco senza di esso, e ti rendi conto di quello soltanto dopo spendendo un mese di gioco su di esso. “Sorpresa, hai scelto la cosa sbagliata alla selezione del personaggio! Tenta più sodo, noob!” dopo settimane o mesi di gameplay rende le persone un po irascibili.

2. Quando diventerai vecchio come me, capirai quanto spassose e strane possono diventare le attaccature dei capelli e sogghignare quando giovani persone ti fanno domande come queste.

Ci sarà un sistema di assistenza/mentore nel gioco, così che i giocatori di basso livello possono giocare coi loro amici di livello alto?

Noi stiamo progettando di avere qualche cosa come questa e attualmente ci stiamo lavorando internamente. Più dettagli, dovranno aspettare.

Se posso chiedere, ci sarà mai un tempo dove le formazioni, o rigide o allentate, daranno bonus ai giocatori nella terra di Hyboria?

Le formazioni di giocatori avranno dei bonus (nel senso della meccanica di gioco), ma è costruito intorno ad alcune classi piuttosto che essere una cosa universale. Per esempio, i Conqueror avranno abilità associate alle formazioni che daranno bonus per il fatto di essere vicini a loro, il quale mantiene l’intenzione originale del sistema di formazione(la coordinazione profittevole e la cooperazione) senza costringere le persone a giocare il gioco in un certo modo o perdere il controllo del loro personaggio.

Detto questo, io sarei estremamente sorpreso se le persone non deducessero loro proprie formazioni e configurazioni di gruppo. Per esempio, un corridoio stretto potrebbe essere usato per contenere sciami di nemici con solamente un piccolo numero di persone (guarda 300 se ti piacerebbe vedere come potrebbe funzionare), e puo’ essere impossibile scappare quando un nemico ti ha circondado, semplicemente a causa del sistema di collisione.

Ci saranno corse di cadaveri e, se no, come recupereremo i nostri corpi? Ed anche, quanto tempo ci vorrà per risuscitare e ritornare in battaglia per il PvP?

Questo è qualcosa con cui noi stiamo ancora lavorando in beta al momento, quindi queste parole non devenono essere prese come vangelo, ma come un’asserzione di dove siamo adesso. Al momento, non ci sono corse di cadaveri, ma una volta che tu ritorni alla terra della vita di città in un punto di risurrezione, c’è un debuff (colpisce le stats) per essere morto. Questi debuff possono essere eliminati correndo nuovamente dove sei morto, trovando la tua lapide, e cliccando su di essa. Questo funziona allo stesso modo in PvP, così passerebbero solamente alcuni minuti prima che tu ritorni nella mischia. Comunque, la pena di morte può essere piuttosto significativa. Se un tizio ha una pena di morte enorme e l’altro no, il ragazzo con la pena di morte probabilmente perderà la lotta (essendo tutte le cose uguali, chiaramente).

Puoi saltare in AoC? Puoi Nuotare? Esattamente come rigeneri mana fuori dal combattimento o c’e’ anche una “in combat feature” ?

Sì, tu puoi saltare e nuotare (gli effetti dell’ acqua sono molto belli!). Il mana è rigenerato al solido modo, stando fuori dal combattimento, sedendosi e riposado, ecc.

Negli altri giochi on-line mi piacciono i maghi che castano grandi e cattivi incantesimi. Qual’e’ in Age of Conan la classe che tu pensi aiuterebbe a ricoprire quel ruolo che mi piace?

Delle classi di mago, il Necromancer e Demonologist sono i due che si avvicinano di più al “tipo che sta in piedi in dietro e fa piovere giù morte ardente sui loro nemici” archetipo tradizionale, comunque entrambi hanno le loro proprie forze, le debolezze, e particolarità.

Vedendo il modo in cui i tester hanno giocato la classe, il Necromancer ha una serie di cose sporche che loro possono fare ai loro nemici, ma la classe gioca meglio con un occhio sui loro pet ed usandoli tatticamente al loro vantaggio. Tu puoi fare esplodere, ovviamente, (e può essere molto divertente) ma controllare e coordinare i pet e lavorare con loro e il tuo team sarà il tuo focus se desideri eccellere.

Il Demonologist ha anche un pet, chiaramente, ma loro tendono ad essere piu’ focalizzati nel tirar fuori tantissimo spaventoso danno magico direttamente, con il pet come un supplemento, piuttosto che un focus. Chiaramente, entrambi ostentano le loro proprie unche abilità nei team e hanno una serie di buffs e cose da renderli utili, col Demonologist che ha un focus leggermente più offensivo dei due.

I server PVP sono liberi per tutti o basati sul regno?

Mentre ancora non abbiamo deciso quello che sarà il set di regole PVP finale, in quanto sta venendo testato, il balanciamento di classe non e’ settato per un server stile “guerre di razza”.

Se Age of conan diventa popolare, sarò poi capace di comprare “gaming-cards” come in WoW e LOTRO, o devo pagare con carta di credito?

Abbiamo proggetti per game timecards, sì.

Cosa cerca il team di AoC in un beta tester?

Molte cose diverse, davvero. Qualche volta, circa l’ hardware che loro hanno (tipo noi abbiamo bisogno di esaminare macchine di fascia alta, macchine di fascia bassa, portatili, qualunque cosa). Qualche volta, è basato sull’ubicazione (tipo noi abbiamo bisogno più nordamericani per esaminare i server là o qualcosa come quello). Qualche volta, estraiamo dai “veterani” del forum, come li chiamiamo noi, ed i criteri di selezione possono essere fondamentalmente descritti come “Questa persona è stata d’intorno per un po? Sono ottimi postatori che ci darebbero utili feedbak?” piuttosto che contare semplicemente sulla loro data di registrazione o il numero dei post. Soprattutto, noi cerchiamo un buon atteggiamento e qualcuno che sembra sappiano gestire il fatto che si tratta di una beta e non di una prova gratis del gioco, piuttosto di qualcuno che cerca di giocare gratis o richiede una key per svariate ragioni.

 Fonte dell’articolo

Annunci

~ di klavys su 22 marzo 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: