ENCICLOPEDIA HYBORIANA [X]

L’edizione dell’Enciclopedia più breve di tutte cari lettori. La X ci offre solo 5 luoghi, ma tutti di estremo fascino per gli amanti di Hyboria. E con Age of Conan ormai alle porte ci diamo appuntamento alle prossime, ed ultime, due lunghissime edizioni. Buona lettura. 😉

Xaltana, Tomba di
Locata in alto nel Border Range settentrionale di Nemedia è la tomba da lungo tempo perduta di Xaltana, la Strega-Regina di Acheron. Nascosta nelle montagne da un’illusione magica, la tomba era seppellita sotto il tempio di un antico demone-dio.
(Marvel Graphic Novel, “The Witch Queen of Acheron” di Don Kraar)

Xapur, Isola di
Un’isola al largo della costa sudorientale del Vilayet Sea, avente scogliere ripide e le rovine di un’antica città fortificata, ovvero Dagonia. Una serie di altre isole circondavano Xapur. La terra opposta ad essa era paludosa, con un promontorio che si estendeva verso l’isola.
(Devil in Iron)

Xifeng
Un monastero locato nelle mortali paludi della Khitai meridionale. Il monastero era già antico Atlantis affondò. I monaci pregavano uno strano dio nato dagli spiriti di cinque dragoni fratelli, che si unirono per diventarne uno solo, Xifeng. Estratti di loto vengono presi dalle paludi che circondano il monastero.
(Conan and the Grim Grey God)

Xuchotl
La così chiamata Città delle Verdi Pietre di Fuoco, giacente a sud di Sukhmet e Darfar. Era distante una lunga settimana di marcia dal più vicino avamposto, attraverso le giungle. La città stessa stava su una pianura a sud della catena di basse colline. Le aride pianure intorno Xuchotl si dice abbiano cactus, ma è più probabile che ci si riferisca ad un altro tipo di piante spinose. Un dragone abitava nelle foreste a nord fino a che Conan non lo spedì via. Molti giorni ad ovest vi sono delle savane dove brucano mucche nere. Nelle colline ad est vi erano risorse di oro, argento, rame, giada, lapislazzuli e marmo. L’oro di Punt si presume venga da queste colline, lavato poi nelle acque dello Styx. I Tlazitlans, una misteriosa razza che si originò in Kosala, abitava la città di Xuchotl. La sotterranea Città di Pietra, molte leghe ad ovest, fu costruita dalla stessa razza, ormai dimenticata, che costruì Xuchotl.
(Red Nail, Conan and the Gods of the Mountains)

Xuthal
Un’antica città nel Southern Desert di Kush, costruita intorno ad un’oasi. Gli abitanti erano dipendenti dal loto nero e spendevano la maggior parte della loro vita nei sogni indotti dal loto. In profondità sotto la città dormiva un demone-ombra chiamato Thog, che si svegliava occasionalmente per divorare alcuni abitanti della città. A sud di essa vi erano molte valle verdi.
(Slithering Shadows)

Annunci

~ di Francesco Salvatore Onorio su 20 aprile 2008.

Una Risposta to “ENCICLOPEDIA HYBORIANA [X]”

  1. eheh con thog se l’è vista brutta il nostro conan 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: