Poitain

La Poitania è una parte orgogliosa dell’Aquilonia e una terra con una forte identirà ed eredità.


“… l’erba alta e ricca ondeggiava tra le pianure dove pascolano i cavalli e i bovini grazie ai quali la Poitania è tanto famosa. Palme ed aranceti sorridevano sotto il sole, e la splendida porpora e oro e cremisi delle torri dei castelli e città riflettevano la luce dorata. Era una terra calda e abbondante di donne bellissime e feroci guerrieri”.

Robert E Howard – L’ora del Dragone

La Poitania è una regione fertile e lussureggiante, ricca di risorse naturali, dai minerali metallici alle foreste di latifoglie. Per questo è naturale che abbia molti minatori, cacciatori e piccole comunità ricche di artigiani e crafter sono all’ordine del giorno.

a Poitania è una parte orgogliosa dell’Aquilonia e una terra con una forte identirà ed eredità. Circondata da Zingara, Argos e Ophir ha sempre lottato contro i suoi gelosi vicini e ha dovuto difendere la moltitudine delle sue risorse naturali. In passato ha resistito alle leggi dei re Aquiloniani, ma questo passato è stato completamente dimenticato, e la sua lealtà a Re Conan è inscindibile. Assieme alla Bossonia e al Gunderland è una parte orgogliosa dell’Aquilonia ed è pronta ad aiutare e difendere il regno.

E’ famosa per i suoi cavalieri e cavalleria pesante e non c’è più timore di quello ispirato dalla vista di diecimila cavalieri di Potania che cavalcano sotto la bandiera del leopardo dorato, così come quando Re Conan li condusse alla testa del suo esercito nella guerra contro il vile stregone Xalthotun. In effetti, la regione è stata un elemento chiave per il successo di Re Conan nel riprendere il suo regno e le fasi cruciali di quella battaglia e le azioni di questi cavalieri è diventata leggenda.

Annunci

~ di Pallantides su 9 maggio 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: