EIGLOPHIAN MOUNTAINS

Le Eiglophian Mountains segnano a nord i confini della Cimmeria, oltre le montagne nell’estremo nord-ovrst risiedono l’aggresivo popolo conquistatore dei Vanir, mentre a nord-est risiedono gli Aesir, rivelatisi spesso alleati ma altrettanto spesso nemici. Esistono pochi passaggi tra queste montagne inpervie, quindi la maggior parte delle ostilità finivano in semplici razzie, questo prima che arrivassero i Vanir invasori.



Il passaggio attraverso le montagne è difficile e pericoloso, e pochi vi si avventurano. Gli unici che passano di qui sono cacciatori in cerca di pellame e coraggiosi esploratori ma di base per passare tra questi passi montani occore una grande forza e altrettanto grandi capacità combattive e soprattutto grande, grande coraggio. Non solo il freddo gelido è un nemico costante ma anche le creature che vi abitano come grossi vermi ed i leopardi del ghiaccio sono i primi ad ostacolare il passaggio in queste lande. Le poche tribù Cimmeriane che si sono stabilite in queste lande sono soggette a a frequenti irruzioni di oscure tribù cannibali che vivono in profonde caverne nei monti circostanti. L’attacco di questi popoli è finalizzato nel cibarsi degli sventurati Cimmeriani che gli capitano sotto i denti.


Nello sperone orientale di dell’Eiglophians, sta possente la montagna Morgh di Ben, la casa di Crom in persona colui che giudica i vivi a seconda delle loro gesta.

~ di Cata su 30 marzo 2007.

Lascia un commento